martedì 30 settembre 2008

Capitolo terzo


Sembra che alla fine qualcosa di buono, il ristorante me l'ha portato!
Non vedo l'ora di parlare a Kia del "mio angelo"!
No un secondo!... per dirle che cosa?...
"Sai , oggi ho incontrato il più bel ragazzo del mondo, e ho fatto la figura della perfetta idiota rimanendo come uno stoccafisso a guardarlo!"
Lasciamo stare, questo incontro lo terrò per me e poi questa potrebbe essere la prima e ultima volta che lo incontro!...
Questo pensiero mi fà ripiombare nella malinconia della mattina e il sorriso mi si spegne improvvisamente.
"Ciao Mary, come va?"
A parlare è Mark ,il fratello gemello di Kia.Non mi ero accorta della sua presenza!



"Ciao Mark, che ci fai da queste parti?"
Mi sorprende vederlo quì.
"Ero alla festa e mi è venuta sete, così sono entrato!"
"E con tutti i bar improvvisati tu sei venuto a capitare propio quì!?"
"Perchè non si può?!... ok ok lo ammetto sapevo che ti avrei trovata quì,Kia me l'ha detto, così sono passato a farti un salutino!"
Gentile da parte sua ,non trovate?
Quando eravamo ragazzini abbiamo avuta una mezza storia,... dico mezza perchè non siamo mai stati fidanzati veramente,l'unica cosa che c'è stata tra noi è una serie di bacetti innocenti.
Poi Mark ,al pari della sorella,è sempre stato uno "sciupa femmine",qualsiasi ragazza farebbe carte false per uscire una sera con lui e io non sono mai riuscita a prenderlo troppo sul serio...
Ora siamo buoni amici e nulla di più, tanto che sono diventata la sua confidente e consigliera preferita.



Comunque Mark si ferma quasi fino all'ora di chiusura, passando tutto il pomeriggio a raccontarmi di quello che succede al campus e della sua ultima conquista,una ragazzotta di campagna incontrata all'università, che si è messa in testa di farlo conoscere a papà e mammà...Sicuramente la scaricherà entro stasera, penso io!
Infatti Mark me lo conferma pochi istanti dopo.

Io da un'orecchio lo ascolto e dall'altro mi faccio uscire tutto,limitandomi a qualche gesto di assenso e a qualche "Ah si!?"
Le sue presunte storie amorose non mi interessano un granchè...tanto finiscono tutte allo stesso modo:Lui ne trova un'altra e lei piange qualche giorno poi si rassegna.
Poi ,sinceramente, ho altro a cui pensare io(sapete di chi stò parlando!!)




"Va bhè... io levo il disturbo,la campagnola mi aspetta!Arrivederci signora Pirina, spero di rivederla presto!"
"Buona serata Mark e saluta tanto i tuoi da parte mia"



Appena uscito mia madre si avvicina,e facendo finta di sistemare i bicchieri,(ho appena finito di sistemarli io!!!!!)mi dice:"Gran bravo ragazzo quel Mark!Non stavate insieme una volta?"
"Seeee... sei rimasta indietro di secoli mamma!Abbiamo avuto una specie di storia quando avevamo 14 anni!"
Sò già dove vuole andare a parare!Passi per il lavoro,ma che ora voglia anche intromettersi nella mia vita sentimentale propio no...questo non glielo consento!




"Senti mamma sò già cosa stai cercandi di dirmi e ti dico in partenza :toglitelo dalla testa!Non è il mio tipo!"
"Stavo solo chiedendo tesoro! Sono tua madre e mi farebbe piacere vederti accanto un bravo ragazzo come Mark! E poi alla tua età sarebbe anche ora! Non ricordo più quand'è stata l'ultima volta che sei uscita con un ragazzo!"
"Ho capito Mà, ma ti prego... il ragazzo lasciamelo scegliere da sola!"
le rispondo ridendo e lei sembra essersi rassegnata, è inutile continuare il discorso!
Non che Mark sia un cattivo "partito",(tralasciando il suo lato farfallone è davvero un bravo ragazzo,non ha ancora trovato la persona giusta, tutto qui)ma io propio non mi ci vedo... soprattutto dopo aver incontrato l'angelo Gabriel... si lo sò è un chiodo fisso il mio!



Come se si fosse sentito chiamare, in quel momento appare sulla soglia Lui...Oddio mi sento le gambe molli e la testa leggera...Stupida!non rimanere lì impalata... salutalo almeno!!



"Ciao" mi esce con un filo di voce.Chissà se mi ha sentito?
"Scusa!?Hai forse detto qualcosa?"
"Sssi..Ho..Ho detto ciao"
"Ah bhè ciao!Sai dov'è mia zia per caso?"
"Dietro... in cucina"
Guarda l'orologio
"Grazie!Me lo fai un favore?"
"Si certamente"(Qualsiasi cosa o mio angelo moro)
"Non ho tempo per aspettarla purtroppo.Dille che stasera rientrerò tardi e di non
preoccuparsi!"
"Riferirò"
"Grazie,ciao"



Come vorrei trovare qualcosa di cui parlare per fermarlo e non farlo andare via, come vorrei avere il carattere espansivo di Kia!!!Ma non ce l'ho e così lui se ne và un'altra volta.
Sono completamente a terra,avevo l'occasione per parlargli, per fare in modo che si accorgesse di me e l'ho sprecata.

La giornata lavorativa è finita e sono di nuovo a casa, mi siedo sul divano... sono le 22... quasi quasi chiamo Kia e le chiedo se le và di uscire, non ho propio voglia di rimanere a casa.
Prendendo il telefonino e mi accorgo che è arrivato un sms, è di Kia, che mi abbia letto nel pensiero?
-Ho conosciuto un tipo fantastico alla festa!è così carino!!!! Stasera esco con lui!Appena posso ti racconto tutto!-




Ecco ha mietuto un'altra vittima, chi sarà questa volta il fortunato!?
Ok la mia idea è andata a farsi benedire... me ne andrò a letto allora.

Nessun commento: