lunedì 15 dicembre 2008

CAPITOLO DICIOTTO

Allora i casi sono due : O uccido la mia futura (e odiata )cognata , o prendo un sacchetto di plastica e mi soffoco … Non la sopporto più! Insomma essere incinta non vuol dire essere malati no?! Mi sbaglio!? … No perché io ho cercato “gravidanza” su Wikipedia (giusto perché Giuly mi aveva messo il dubbio) e quello che mi vien fuori è questo :
-La gravidanza o gestazione è lo stato in cui si trova la femmina, quando porta in sé il concepito o prodotto del concepimento. La gravidanza inizia con l'impianto (allo stadio di blastula) nella mucosa uterina (simbiosi materno -embrionale) dell'ovulo fecondato circa una settimana prima ed ha termine nel parto. Il conteggio delle settimane di gravidanza, non potendo determinare l'esatto momento del concepimento, però avviene dal primo giorno dell'ultima mestruazione. Le beta- HCG, dosabili nel sangue e nelle urine, elementi ormonali sulla base del quale si diagnostica la gravidanza sono evidenziabili dalla II settimana di gravidanza.-
E non mi sembra di leggere - è una malattia … - o – è un’infezione del … - , forse dovrei aggiungere una voce che dice - può causare un forte impulso all’omicidio delle persone che stanno vicino alla gestante - …
Sono chiusa nella mia camera , sulla schermata del computer c’è il mio profilo su face book … mi sono iscritta su insistenza di Mark “ … dai prova è bellissimo , pensa che io ho ritrovato dei compagni di scuola che non sentivo da anni …” mi ha detto , e dopo giorni e giorni di insistenze ho ceduto … ma visto che le mie conoscenze sono alquanto limitate , mi vergogno a dire che la lista delle mie amicizie è composta da ben 4 nomi : Mark , Kia , mio fratello Lucas e un tizio di nome Max Killon , non ho la più pallida idea di chi sia a dirla tutta ma è sempre un nome in più … sono presa da un’intensa conversazione spiritosa con Kia quando dall’altra stanza mi sento chiamare dalla voce stridula e insopportabile di quella piattola di Giuly

“MARY … MARY HO FAME!” E chi se ne frega!?!
“IN FRIGO C’è DEL SALAME E DEL PANE … ALZATI E FATTI UN PANINO!”
“NON VORRAI MICA CHE MI TAGLI VERO?”“CHIEDILO A LUCAS ALLORA!”
“NON C’è!” Uffa che stress!
“VA BENE ARRIVO!”
Urla , urla … sempre urla da quando c’è lei in casa … Mary prendimi questo , Mary prendimi quello , e ho voglia di questo e ho voglia di quello … Lucas , ovviamente , è sempre fuori casa … per lavoro dice lui … e tocca a me sorbirmi le voglie e le pretese di Giuly … d’altro canto sono ancora senza lavoro e quindi devo rimanere a casa con l’arpia rifatta e prendermi “cura” di lei … sono diventata la sua cameriera personale.



Mi alzo e mi dirigo in cucina , prendo il pane e il salame che ci sono nel frigo( mi toccherà andare a fare la spesa più tardi) e le preparo il pranzo…




“GIULY è PRONTO! POTRESTI VENIRE ALMENO IN CUCINA A MANGIARE!? LO SAI CHE MAMMA NON VUOLE CHE SI MANGI IN SALOTTO!”
La principessa sul pisello , senza degnarsi di rispondere , alza il suo sedere regale dal divano e viene in cucina. Non mi aspetto un grazie da lei , sarebbe come chiederle di scendere dal trono e mischiarsi alla gente comune , come me … e infatti non mi degna neppure di uno sguardo e inizia a mangiarsi avidamente il panino.


“Uno è lieto di poter servire!” dico in tono ironico , esasperata dal suo comportamento
“Fai poco la spiritosa tu! Ricorda che se mi ritrovo in queste condizioni è colpa di tuo fratello!”
“Stavo solo scherzando!” rispondo io svogliatamente, non ho voglia di iniziare una discussione
“Questo COSO qui, che stà crescendo dentro di me non è uno scherzo.”
“Non scherzo sul bambino infatti , era solo una battuta.”
“Cerca di portare più rispetto ragazzina!”

“ Si ,si … va bene , finiamola qui! Io esco a fare la spesa … ce la fai a rimanere sola un’oretta?”
“ Purchè non sia più di un’ora, siamo intesi!”
“Si si … Non ti chiedo di lavare il piatto che hai usato , ci mancherebbe altro , ma potresti almeno metterlo nel lavandino quando hai finito?”




Giuly mi fa un gesto di assenso con la mano , senza distogliere lo sguardo dal piatto … io prendo mi infilo il cappotto ed esco per fare la spesa , felice di potermi allontanare da lei anche solo per poco tempo.

Fuori fa freddo , e secondo me tra qualche giorno inizierà a scendere la prima neve … come mi piace quando la città si tinge di bianco e rumori si fanno ovattati , la neve rende tutto più bello e soffice ,c’è qualcosa di magico nell’inverno secondo me … c’è però una sensazione che non mi abbandona ogni volta che esco di casa … una sensazione sgradevole , non so spiegare esattamente e non so neppure da cosa dipenda … oggi la sensazione è più forte di altri giorni …



mi fermo e mi guardo intorno … non vedo nulla di insolito … ricomincio a camminare e quasi vado a sbattere contro una donna …
“Mi scusi … non so dove avevo la testa … ma..”



“Mary che piacere vederti!” con mia grande sorpresa davanti a me si trova Holly
“Holly!!!! Ma ciao!” non la vedo dal giorno del mio appuntamento con Gabriel , quando mi prestò il vestito.
“Allora, tutto bene? “
“Per alcuni versi tutto bene … per altri invece …” mi blocco … stavo per raccontarle di Giuly …
“Capisco! Tua madre mi ha detto che ti sei fidanzata con Mark alla fine! E Gabriel? Non eri persa per lui?”
“Diciamo che si è rivelato una persona diversa da quella che credevo. Tutto qui! I tuoi figli come stanno?”
“Sono sempre le solite adorabili pesti. Ma … tuo fratello?Come stà?”
Devo dirle che stà uno schifo? Devo dirle che da quando non si vedono più è sempre cupo e triste?...
“E’ sempre preso dal lavoro ultimamente … Tutto sommato però se la cava ….” Sono in totale imbarazzo a parlarne … e probabilmente si nota ,infatti è proprio Holly a tirare in ballo il discorso bollente


“E la gravidanza di Giuly ? Procede tutto bene?”
“Bhè si … direi di si … ma …”
“So quello che stai pensando! Non ti devi preoccupare. Io capisco benissimo la situazione .Tuo fratello ha fatto la cosa giusta decidendo di restare vicino a Giuly e a suo figlio … è quello che avrei voluto succedesse a me anni fa , quando mi sono accorta di aspettare i gemelli … è stato giusto così Mary …”
Povera Holly, se penso a tutto quello che ha dovuto passare … crescere due figli da sola , la perdita dei genitori che erano il suo unico punto di riferimento … e ora Lucas che sposa un’altra … non ce l’avrei mai fatta io al suo posto , probabilmente sarei piombata nello sconforto più nero …
“Sai non lo trovo comunque giusto … nel poco tempo che vi siete frequentati ,ho visto mio fratello rinascere , gli ho visto una luce negli occhi che non vedevo da tempo … e ora si è spenta.”
“E’ inutile pensarci , le cose sono andate come sono andate e non si può più tornare indietro … Ma basta parlare di cose tristi … Io devo andare, ho una riunione dei genitori a scuola e poi devo andare al ristorante di tua madre per decidere il nuovo menù … è stato bello rivederti comunque.”
“E’ stata una piacevole sorpresa anche per me Holly . Salutami Ben e Becky .”
“Sarà fatto. A presto.”
Ci salutiamo calorosamente dopo di che riprendo il cammino verso il Market …


La stessa sensazione angosciante di prima mi assale … è come se qualcuno mi seguisse e non mi togliesse gli occhi di dosso … sarò anche paranoica io ok , chi mai potrebbe seguirmi … mi giro e dietro di me , di nuovo, non vedo nulla di insolito … allora perché questa sensazione? …

paranoica o no,non posso fare a meno di affrettare il passo …. Il Market armai è a pochi passi e la sgradevole sensazione aumenta …
Quando chiudo la porta dietro di me non posso fare a meno di tirare un sospiro di liberatore , involontariamente mi viene anche da ridere e la gente inizia a guardarmi come se fossi una pazza …

Bhè in fondo non hanno tutti i torti … basta immaginarsi la scena : Una ragazza che piomba correndo nel negozio , con la faccia allucinata, come se avesse visto uno zombie ballare la hula nel parcheggio, che subito dopo scoppia a ridere …


Cerco di riprendere un contegno e facendo finta di nulla inizio a girare per i reparti in cerca di quello che mi serve … non molto a dire la verità , prenderò solamente qualcosa per la cena di stasera … un po’ di verdura , frutta , un pezzo di carne


… ah e il latte …

prendo la mia sporta e mi dirigo alla cassa,


pago ed esco … oramai si è fatto buio fuori ,come metto un piede fuori dal Market riecco la sensazione che si fa viva … mi guardo nuovamente intorno e finalmente vedo qualcosa a cui non avevo fatto caso prima ….


E voi avete notato qualcosa?

Nessun commento: