venerdì 24 ottobre 2008

CAPITOLO NONO



Piccolo comunicato: da questo capitolo Gabriel cambia faccia per problemi tecnici . Non andava d’accordo con la protagonista e mi sono trovata davanti a una scelta , o se ne andava lui o se ne andava Mary , ovviamente ho scelto di tenere lei! (la verità è che senza volere l’ho cancellato e non sono più riuscita a farlo uguale uguale , chiedo perdono!)

Il tempo passa ma le cose non cambiano o quasi …
E’ quasi un mese che non vedo più il mio angelo , non si è fatto vivo ne al ristorante ne al telefono … e io ,da stupida quale sono , non ho salvato il numero , così non saprei proprio come rintracciarlo … potrei chiedere a sua zia, ma sinceramente mi prende veramente male!

Con Holly al ristorante la mia presenza è diventata quasi obsoleta , (non che la cosa mi dispiaccia sia chiaro!) e i suoi bambini sono diventati una presenza fissa in casa nostra , di questa cosa mia madre ne è felicissima!
Ben e Beky hanno una particolare adorazione per mio fratello, li affascina il suo lavoro e vogliono sapere tutto nei minimi particolari, e continuano chiedere “Ma come fai a fare questo?” ” Ma perché si fa così?” ecc … Lucas dal canto suo si gongola di questa cosa , si sente un po’ una celebrità!
Mark ora non ha più bisogno della mia presenza fissa e finalmente riesco a ritagliare un po’ di tempo per me.
A parte questo Kia è sempre sulla sedia a rotelle e la situazione non è ne peggiorata ne migliorata , le sono rimaste delle vistose cicatrici sul viso ma lei dice che le danno un certo fascino … giuro che non so quale altra ragazza reagirebbe così bene! Se fosse capitato a me sicuramente sarei caduta nelle depressione più nera … ma lei è fatta così, non si abbatte mai!

E’ una domenica mattina , il cielo è azzurro e luminoso puntellato di nuvolette bianche , sto giocando con Beky in giardino mentre mio fratello Lucas mostra a Ben come si catturano le farfalle senza fargli male. Beky ride come una matta mentre la faccio girare come una trottola e io, a mia volta ,sono contenta. Persino il venticello freddo che spira mi sembra piacevole.


Improvvisamente una strana sensazione mi assale … mi sento osservata … mi giro e mi accorgo che Gabriel è appoggiato alla staccionata del giardino a guardarmi.



Il cuore inizia a battermi forte , poggio Becky a terra prima di farla cadere
“Mary perché hai smesso? Ancora dai … dai …. dai … “
“Becky sono un po’ stanca, che ne dici se ora vai a vedere cosa fanno Lucas e tuo fratello?”
“Va bene … ma poi continuiamo a giocare noi due è!”

Gabriel è sempre lì e mi fa un cenno di saluto quando mi volto nella sua direzione

“Ciao Mary!”
“Ciao Gabriel!” il cuore mi batte all’impazzata … ormai non speravo più di rivederlo “Come mai da queste parti?”
“Se devo essere sincero sono venuto per te!” Non è vero! Non ci credo! Come può essere vero? !
“Davvero!?”
“Bhè si certo! Per quale altro motivo sarei venuto qui la domenica mattina!? Mia zia? Non credo proprio visto che il ristorante è chiuso e lei è casa! Una passeggiata? La casa di mia zia è dall’altra parte del paese e io sono troppo pigro per fare anche solo due passi, figuriamoci attraversare il paese per una semplice passeggiata! … Mi sembra più sensato dire che sono venuto per te no!?”
Mi sento la testa vuota, non so cosa rispondere …
“Volevo sapere come mai non ti sei presentata all’appuntamento. Ci sono rimasto molto male sai?”
La sua voce non ha il tono di chi è arrabbiato ma è calma e allegra … persino lei è bellissima …
“Ti chiedo scusa … ma una mia amica ha avuto un brutto incidente e non me la sono sentita di uscire.”
“Bhè ora come stà la tua amica ?”
“Meglio”
“Ha subito conseguenze?”
“Non ha nessun ricordo della sera dell’incidente e purtroppo ha perso l’uso delle gambe , ma i medici sono fiduciosi!”
“Non ricorda proprio nulla?”
“No nulla! Si ricorda solo di essere uscita di casa e poi di essersi svegliata all’ospedale due settimane dopo!”
Gabriel non è solo bellissimo ,ma anche una persona di cuore … sembra preoccupato per la salute di Kia , anche se non la conosce …
Passiamo una buona mezzora a parlare del più e del meno passando da un argomento all’altro … scopro che oltre ad essere bellissimo è anche molto simpatico e intelligente … non riesco a credere che un ragazzo così possa essere anche solo minimamente interessato a una persona come me! Eppure sembra proprio che sia così …
“Sei interessante Mary! Che dici, riproviamo ad organizzare un’uscita?”
“Mi piacerebbe molto!” sto sorridendo come un’ebete me lo sento …
“Allora facciamo così , ci incontriamo stasera al Mujin bar giù in città, lo conosci?”
“Ehm … Veramente no! “In realtà so perfettamente dov’è ma non ho la macchina ne un altro mezzo , o meglio ho una bici ,ma che faccio mi presento in bicicletta al primo appuntamento con Gabriel!?! Come ci arrivo io in città!?! Mi vergogno a dirlo … “Se ci vedessimo al bar del paese? Fanno un gelato spettacolare!”
“Un gelato!?! Se non ti và di uscire basta dirlo!” sembra che si stia arrabbiando , il suo viso è diventato improvvisamente serio.
“No no , non volevo dire questo! … Ok allora ci vediamo Mujin , in qualche modo lo troverò!”
“Bene , alle nove e mezzo ti aspetto davanti al locale! Spero di non ricevere un’altra buca!” questa volta il tono è scherzoso e ha ripreso a sorridere.Vorrei urlare dalla felicità! Mi sembra incredibile che sia successo!?! Non stò sognando vero!?!
“Dì Mary , ma perché fai quella faccia da pesce lesso?”
No non stò sognando! Nei miei sogni le oche rifatte non compaiono mai!!!
“Mi stavo immedesimando in te cara cognatina!”
“Sempre simpatica!”
“Mi viene naturale con te!”
Per sua fortuna arriva mio fratello prima che possa strozzarla …“Mary la vuoi finire di trattare male Giuly! “ A volte mi chiedo se ci fa o ci è! Come fa non accorgersi di che razza di “persona” si trova affianco. “Piuttosto chi era il tipo con cui parlavi prima?”“Uh la nostra ranocchia ha un principe!”
Non raccolgo l’insinuazione e faccio finta di non averla sentita
“Si chiama Gabriel è il nipote della signorina Clara!”
“Mh e cosa voleva da te?”
“Ma nulla di chè ,voleva solo chiedermi se stasera mi andava di andare in città a bere qualcosa.”
“E sentiamo come avresti pensato di andarci?!”
“Ecco in realtà non lo so … però se qualcuno mi potesse prestare la macchina …”
“Toglitelo dalla testa sorellina! La mia macchina non te la presto. “
Ma perché mi è toccato un fratello simile!?!?! “Prometto che starò attenta … ti prego Lucas!”
“NO! Scordatelo! Se proprio ci tieni verremo anche io e Giuly!”
Chiaramente a Giuly l’idea non le va a genio , e diciamolo pure neanche a me, ma se è l’unico modo per poter uscire con l’Angelo ….

“Ma cicci sei impazzito!?! Io stasera volevo andare al ristorante! “ ecco la solita rompi … già lo so che si farà venire le lacrime di coccodrillo e mio fratello farà tutto ciò che vuole … D’altro canto come posso convincerla?! ?! Vedo i suoi occhi puntati su di me … non devo farle capire quanto ci tengo, altrimenti non accetterà mai …
“Se la ranocchia mi chiedesse per favore … forse potrei anche dire di si!”
Cosa faccio?... Il mio amor proprio mi imporrebbe di prenderla a schiaffi , ma il mio cuore mi urla di umiliarmi per una volta e sottostare alle sue richieste … Non so cosa fare …
“Per favore Giuly!” la voce mi esce a stento
“Scusa ?non ho sentito!”
Come vorrei essere un gatto per poterle saltare addosso e graffiarle quel brutto muso rifatto …
“Te lo chiedo per favore Giuly!” Questa volta la voce mi esce decisa
“Mh … quasi quasi mi hai convinta! Ti avverto però , non venire vestita come una stracciona , cerca di avere un po’ di classe e sistemati decentemente … deciderò dopo averti vista stasera!”
Dio come la odio!!! E mio fratello ,ovviamente, non dice nulla! A volte penso che sia una strega e che gli abbia fatto un qualche strano incantesimo per renderlo senza un cervello … prima non era così!
Comunque non ho altra scelta se non sottostare alle volontà di Giuly , lei ha il coltello dalla parte del manico.


Becky intanto è tornata a chiedere attenzioni , ma io non ho il tempo di giocare con lei devo preparami , … devo andare a comprare un vestito per stasera …
“Dai Mary avevi promesso di continuare a giocare!!! DAI … DAI … DAI …”In quel momento arriva Holly
“Ehi signorinella da quando fai i capricci? Vai a giocare con tuo fratello e lascia stare Mary … mi sembra che ti abbia dedicato già abbastanza attenzioni per oggi!”
La bambina non controbatte e dopo avermi lanciato un’occhiata fiduciosa corre in direzione di Ben.
“Sono adorabili i tuoi bambini Holly”“Dici?! A volte vorrei strozzarli … ma poi mi chiedo come farei senza di loro. In questi anni sono stati la mia forza e il mio coraggio … Non ho potuto dargli una famiglia tradizionale , ma ho sempre cercato di farli vivere serenamente , di non fargli sentire troppo la differenza tra loro e i lori amichetti … “
“Direi che ci sei riuscita alla grande! Non ho mai visto due bambini sereni come i tuoi!”Ci perdiamo per un momento a guardare Ben e Becky giocare … è rilassante guardarli mentre si divertono , mette addosso una certa allegria e spensieratezza , che verrebbe quasi voglia di unirsi a loro.
Quasi dimentico che devo andare a comprarmi qualcosa di carino per questa sera … è domenica però e l’unico posto aperto è il centro commerciale che hanno aperto poco distante dal paese .Di solito non ci vado molto volentieri perché è sempre stracolmo di gente e non è esattamente economico , ma non scelta se voglio apparire almeno decente questa sera … ovviamente devo anche trovare un passaggio e in questo mi viene in aiuto Holly che si propone come accompagnatrice. In effetti il parere di un’altra persona mi farebbe davvero comodo , vorrei che potesse venire Kia ma ovviamente è impossibile, così decido di accettare .Grazie alla mia nuova amica sono riuscita a trovare un vestito fantastico che riesce a valorizzarmi e a farmi sentire meno ranocchia. Praticamente non potrò permettermi neanche uno spillo per il prossimo mese ma spero ne sia valsa la pena. Insieme al vestito e su consiglio di Holly, ho comprato anche un paio di scarpe deliziose e un profumo.. Sono così eccitata e impaziente per l’uscita di stasera che non riesco a mangiar nulla. Nel pomeriggio mi rilasso con un bagno caldo e schiumoso , mi lavo i capelli e faccio un paio di pettinature di prova …



decido di raccoglierli in un’elegante chignon molle , provo anche varie combinazioni di trucco e trovo quello che mi si addice di più … devo essere perfetta questa sera per il mio Angelo … sempre se quella vipera di Giuly non abbia in mente di tirarmi qualche brutto scherzo! Dio ti prego fa che per una volta quella strega non rovini tutto!

Nessun commento: