venerdì 31 ottobre 2008

CAPITOLO UNDICESIMO seconda parte

E’ tutto così assurdo … cosa diamine stà succedendo!?! … nel giro di un mese o poco più sono successe tante cose … troppe cose … l’aggressione di Kia ,l’incontro con Gabriel , l’imminente perdita del ristorante e della nostra casa e la scoperta di quello che è successo a mio padre … La mia vita è sempre stata così tranquilla , mai un colpo di scena … tutto piatto e monotono ,se vogliamo … e ora succede tutto in una volta!Cosa faremo quando perderemo tutto? Dove andremo? … Mia madre sembra non preoccuparsene , è quasi come se per lei non fosse successo nulla … ma come fa?! Ci stà crollando tutto attorno e lei fa come se niente fosse! … E’ anche per questo che l’ammiro tanto , non ho mai visto mia madre abbattuta , ma soprattutto anche se ci sono dei problemi cerca sempre di non darci a vedere la sua preoccupazione , cerca ci proteggerci come se fossimo ancora piccoli …
“Mary , piccola mia ti và un po’ di tè? Non hai ancora fatto colazione!”
“No mamma , scusa ma ho lo stomaco chiuso!”
“Non devi preoccuparti tesoro , andrà tutto per il meglio, vedrai.”
Ho bisogno di uscire , di allontanarmi da questa casa per poter pensare ... Non so perché , ma il fatto che mia madre faccia finta di nulla mi dà un poco sui nervi … forse perché io mi sto facendo prendere dall’angoscia e il vederla così calma mi fa sentire quasi stupida.


Mi vesto ed esco , dirigendomi all’ospedale … ho bisogno di parlare con Kia … ho bisogno di sfogarmi con la mia migliore amica.


Kia stà decisamente meglio , piano piano stà recuperando anche l’uso delle gambe , non riesce ancora a camminare ma con molta fisioterapia ci sono buonissime probabilità che nell’arco di un anno la cosa migliori.



Quando entro mi accoglie con un grosso sorriso
“Ehi carota! Che bello vederti!”
Insieme a lei c’è anche Mark , che appena mi vede viene a salutarmi , abbracciandomi forte.
“Ciao ragazzi, come va?”
“Noi bene Mary , ma te? … non mi sembra che sia lo stesso!”
“In effetti , non è che vada un granchè bene!”
“Vieni e racconta tutto alla tua amica!”
Così inizio a raccontarle dell’appuntamento della sera prima con Gabriel e dello sfogo di mio fratello verso Giuly … meglio iniziare con qualcosa di allegro no!?!
“Fantastico !!!! finalmente Lucas ha tirato fuori le p****! “ Kia ride di gusto …





“E questo Gabriel chi sarebbe? “ aggiunge Mark.
“Ehi fratellino … che t’importa?! Saranno affari di Mary !?!”
“Chiedevo solo!”
Kia guarda storto il fratello e poi mi invita a continuare “Ma vi siete baciati!? … Oddio che emozione!”
“Mi ha dato un bacio sulla guancia … ma è stato così dolce …” a pensarci ancora mi vengono i brividi …
A questo punto Mark si alza e si dirige verso la porta“Io me ne vado che è meglio”
Rimango un po’ sbigottita dal suo comportamento“Ma che gli è preso!?”
“Mhà che ne so … mi sa tanto che ho un fratello pazzo! Sai Mary sono contenta che hai incontrato finalmente un ragazzo che ti fa battere il cuore! Quando parli di lui gli occhi ti si illuminano!”
E’ davvero così evidente!?! Si vede così tanto che Gabriel mi piace!?!? Forse si … Kia dice che mi si illuminano gli occhi , io sento che mi illumino tutta quando ci penso … è come se una luce uscisse dal mio cuore e mi avvolgesse tutto il corpo riscaldandomi …. Non è colpa mia se mi fa questo effetto , è colpa sua , del suo odore , dei suoi capelli , dei suoi occhi …
Persa nel pensiero di Gabriel , quasi mi dimentico l’altro problema … il viso mi si rabbuia subito …




Racconto alla mia amica l’accaduto della mattina , lei rimane sconvolta
“Cosa!?! Ma com’è possibile scusa? Come è potuto succedere senza che te o Lucas ve ne accorgeste?!”
“Sai bene che se mia madre vuole tenere qualcosa segreto ci riesce benissimo ! Non voleva farci sapere che razza di padre abbiamo , per questo non ce l’ha detto prima. Ma visto come si sono messe le cose …”
“Cavolo Mary , mi dispiace tantissimo !Ma tua madre come stà?”
“Se devo essere sincera non lo capisco! Sembra quasi che non sia successo nulla per lei! Dice che le cose si risolveranno! Ma come!?!? Ci porteranno via tutto Kia! E noi dove andremo? Cosa faremo?”








Le lacrime iniziano a scendermi sulle guance … l’angoscia inizia nuovamente a farsi strada in me .
“Di certo non finirete in mezzo alla strada , stanne certa! In qualche modo faremo! Lasciami qualche giorno per parlare con mio padre , e vedrai che sistemeremo le cose!” la voce di Kia è decisa.







Non posso fare a meno di buttarmi nelle sue braccia e abbracciarla forte …
“Ehi carota , non stringermi così forte mi farai male!”
In quel momento riappare Mark
“Mh … Se non ci fosse mia sorella di mezzo , questa visione potrebbe risultarmi quasi eccitante!”
Ci voltiamo verso di lui e scoppiamo tutti e tre a ridere.
Non so se Kia potrà fare davvero qualcosa per la nostra situazione , ma parlarne con lei mi ha fatto sentire un po’ meglio , sapere che c’è qualcuno che vuole darti una mano è consolante …





Quando arrivo a casa , ho una sorpresa … Gabriel è appoggiato alla staccionata …









Nessun commento: