lunedì 6 ottobre 2008

Capitolo quinto


Non pensiate che il lavoro al ristorante inizi a piacermi...non è assolutamente così!
E' vero che non mi è più tanto ostico come all'inizio, mi sono resa conto che è meno brutto di quello che pensavo.E poi mi ha permesso di incontrare Gabriel... il che non è poco!!!!
Lavorare a contatto con la gente mi piace... tra l'altro quì i clienti sono sempre gli stessi e devo dire che mi hanno preso in simpatia.



Il paese non è grandissimo e più o meno c si conosce tutti, almeno di vista, quindi non è raro sentire qualcuno che ricorda di quando ero piccola e di tutte le "marachelle" che ho combinato come quella volta che a 3 anni avevo deciso di andare al mare e tutto il paese ha visto un frugoletto rosso in costume da bagno, ciabatte e con l'asciugamano in spalla aggirarsi per le vie...la cosa non farebbe così ridere se non fosse che il paese dista circa 150 Km dal mare ed era metà ottobre!!!!Di quel giorno ricordo solo le ovvie conseguenze: un febbrone da cavallo che fece preoccupare mia madre all'inverosimile!!!
Sono momenti un pò imbarazzanti per me, anche perchè ho sempre il timore che il mio Angelo possa entrare mentre si stanno raccontando momenti della mia infanzia o adolescenza che preferirei venissero dimenticati da tutti!!
I miei timori si concretizzano in quel momento!!!



Alle spalle del signor Jonash appare Gabriel... propio mentre mi stà ricordando di quando a 6 anni mi sono messa a ballare nuda in giardino cantando "Liberi Liberi" di Vasco...( non chiedetemi perchè....da bambina ero strana, non avevo un motivo per fare le cose!"
Vedo Gabriel che tenta di nascondere una risata e inevitabilmente sento il mio viso che si colora di rosso.
"Ciao Mary!Però eri un bel tipino da piccola! Spero di poter assistere alla prossima esibizione!!!" scuotendo la testa si allontana in direzione della zia.
Ecco... ora ho propio perso qualsisi remota possibilità con lui...penserà che sono una completa imbecille!!!!
Vorrei che la terra mi inghiottisse...Che figura!CHE FIGURAAAAAAAAAA!!!!
Improvvisamente mi accorgo che non mi toglie gli occhi di dosso...



Oddio l'Angelo sta guardando me?Sta guardando propio me?...Che emozione!Sento il viso in fiamme e il cuore che batte così forte che sembra voler uscire dal petto.
Gabriel si avvicina... stranamente ogni suo passo corrisponde a un battito del mio cuore...ormai è davanti a me, avvicina la sua bocca al mio orecchio e mi sussurra"Lo sai che sei propio carina quando ti imbarazzi?"



Non mi dà nemmeno il tempo di rispondere(cosa che tanto non sarei riuscita a fare visto che non riesco a muovere nemmeno un muscolo!)e se ne và.
Poco ci manca che svengo cadendo dietro al bancone come una pera cotta!
Ha detto che mi trova carina!?!? MI TROVA CARINA!!!!Oddio non ci posso credere... trova carina propio me...ME!

Ora si che ho qualcosa da raccontare a Kia!
Decido di prendermi una piccola pausa per chiamarla... compongo il numero col cuore in gola per l'emozione e aspetto di sentire la sua voce...



-Vodasim informazione gratuita...-
Ancora spento... strano...
Provo a chiamarla a casa,anche se fosse fuori sapranno certamente dirmi dove di trova e magari riesco a raggiungerla...
Niente anche a casa non risponde nessuno!
Stò per chiamare Mark quando davanti a me appare Gabriel che mi guarda sorridendo
"Senti volevo chiederti una cosa...Hai impegni stasera?"
Mi stà chiedendo di uscire?! Ma no... sicuramente dovrà uscire con una ragazza bellissima e vorrà chiedermi di badare al gatto o al criceto!... e se non fosse così? ...se mi stesse davvero chiedendo di uscire?!...
Mi accorgo che lo sto fissando con sguardo perso da circa 2 minuti...
"Ti ha mangiato lalingua il gatto Mary?"
Ecco il gatto..Ma quanto sono stupida da 1 a 100?
"Mary tutto bene?perchè non rispondi? se non ti và puoi sempre dire no ma dì qualcosa!"
Ok 99,99...
"Si...si tutto bene! a cosa dovrei dire no?"
100
"Meno male iniziavo a preoccuparmi! Allora te lo chiedo in un'altro modo: Ti va di uscire a bere qualcosa stsera?"
ODDIO!!!! Niente gatto o criceto... io...LUI... uscire... bere... stavolta svengo davvero!



"Io e te?"
"Bhè il mio invito era rivolta solo a te!"
"Si...si per me va benissimo!"
"Ok allora ti lascio il numero di telefono così poi ci mettiamo d'accordo"



Ho il numero di telefono dell'Angelo! Stasera esco con lui!!!Non ci posso credere!!!!
Devo trovare assolutamente Kia... devo raccontarle tutto!!!

Riprovo a chiamarla sul telefonino ma ancora nulla... allora provo a chiamare Mark, suo fratello...
Fà un paio di squilli poi mi risponde la sua voce rotta dal pianto.

Nessun commento: