giovedì 6 novembre 2008

CAPITOLO DODICESIMO prima parte

“Ciao Mary! … Visto il tuo laconico messaggio ho deciso di venire a vedere come stavi!”
Gabriel è qui davanti a me è venuto apposta per vedermi e io sono orribile … mi sorride … poi si avvicina e mi sfiora la guancia con un bacio … si ferma a due centimetri dal mio viso … i suoi occhi sono puntati nei miei … mi accarezza la guancia e sento le gambe iniziare a tremare per l’emozione ….

Non posso credere che stia succedendo per davvero … mi sembra di vivere in un sogno … tutti i pensieri scompaiono e la sensazione di angoscia che mi tormentava da questa mattina scompare d’improvviso , i suoi occhi hanno catturato la mia mente portandola in un dimensione magica e bellissima …
Non riesco a muovermi … ho paura che tutto svanisca , mentre vorrei che questo momento durasse in eterno … chiudo gli occhi per imprimere nella mia mente questa sensazione …
Sento le labbra di Gabriel che sfiorano le mie in un bacio casto , un bacio leggero e dolcissimo …
“E’ da ieri sera che aspetto di poterlo fare …” mi sussurra Gabriel
… Non so descrivere le sensazioni che provo in questo momento , sono troppe e confuse … è un po’ come se fossi tornata una ragazzina alla sua prima cotta … è bellissimo!
Vi prego se è un sogno non svegliatemi e lasciatemi dormire per sempre …





Ovviamente la mi preghiera non viene ascoltata e mia madre irrompe nel sogno
“Buon giorno ragazzi!”
“Buon giorno …” dice Gabriel allontanandosi da me
“Se non mi sbaglio tu sei il nipote di Clara , giusto?”
“Si signora , sono Gabriel!”
Mamma rimane a fissarlo per alcuni secondi , poi come se niente fosse si rivolge a me
“Mary cara ,è ora di pranzo entra in casa.”
Rimango nuovamente sola col mio Angelo
“Direi che la sinteticità è di famiglia … eheheh! Comunque non vorrei mai farti saltare un pasto , quindi vado … se ti và ci possiamo vedere stasera e magari continuiamo il discorso di prima!”
“Si certamente … però devo dirti una cosa … ecco non ho la macchina per cui …”
“Ok allora passo a prenderti io verso le 21 e 30 ! Ciao Mary a stasera!”




Questa volta mi saluta dandomi un bacio sulla guancia … io rimango a guardarlo ancora qualche secondo mentre se ne va … anche visto di dietro fa la sua figura …



Quando entro in casa trovo mia madre seduta sul divano , mio fratello e Holly se ne sono andati
“Lucas?”
“E’ andato a casa di Holly per darle una mano a montare alcuni mobili , mangerà da lei … piuttosto … cosa c’è tra te e quel Gabriel?”
Il suo tono non è dei più dolci
“Ma niente di che mà … ci stiamo conoscendo.”
“Preferirei che tu lo lasciassi perdere.” Una lancia trafigge il mio stomaco


“Perché?”
“Non è esattamente un bravo ragazzo!”
“Ma cosa stai dicendo!?!?! Nemmeno lo conosci!”
“Non lo conosco ma conosco sua zia ,e mi ha parlato di lui!”
“Che cosa vuoi dire?”
“Ti basti sapere che se è stato mandato dalla zia c’è un buon motivo.”
“E no mamma !.... ora mi dici per quale motivo dovrei lasciar perdere Gabriel!”
“ Clara mi ha raccontato che sua sorella ha deciso di mandare il figlio da lei perché ha avuto dei grossi problemi nella sua città , problemi molto gravi …”
Un macigno mi è appena caduto sulla testa … non ci credo non ci voglio credere … non è vero!!!!
“Che tipo di problemi?”
“Non lo so con esattezza … Ovviamente Clara non è andata nei particolari … mi ha parlato di cattive compagnie … comportamenti strani …”
“Di quello che vuoi ma io non ci credo! E anche se fosse così un momento di sbandamento può capitare a tutti … ma non vuol dire che sei una cattiva persona!”
“Resta il fatto che non mi piace.”
“Non è a te che deve piacere mamma … comunque per come l’ho visto io Gabriel non è lo sbandato che tu dici … anzi!”
In fondo non lo conosco bene , ma non posso credere che un ragazzo così bello, così dolce possa essere un delinquente … No non è vero lo sento!
Mi dirigo in camera , perché so che se rimanessi li mia madre continuerebbe a sparare colpi su Gabriel e non potrei sopportarlo oltre e comunque mi è passata la fame …
Ma dico io … prima mia madre si lamenta perché non mi vede mai con un ragazzo , poi appena ne trovo uno che mi piace sul serio lo critica … senza conoscerlo … Non credo a una sola cosa di quello che mi ha detto … Sono certa che non sia così!
Passo buona parte del primo pomeriggio in camera mia da sola , non ho voglia di stare con mia madre e Lucas non è ancora tornato … chissà cosa stà facendo!?! …
Il campanello della porta suona d’improvviso , … suona una ,due,tre volte e nessuno va a rispondere … così decido di scendere ad aprire io. Ma dove si è cacciata mia madre?! Al piano di sotto lei non c’è e intanto il campanello continua insistentemente a suonare … Quando mi decido ad aprire la porta davanti mi trovo il brutto muso di Giuly
“Ce ne hai messo di tempo !!! Cosa credi che possa stare qui fuori tutto il giorno!?!” mamma come la odio!!!
“Ciao Giuly!”
“Si si ciao … dov’è Lucas?” Il tono è leggermente rabbioso
“Non lo so ma non è in casa.” Se le dicessi che è a casa di Holly sarebbe la fine, inizierebbe ad urlare come una gallina e sinceramente non lo sopporterei ora come ora!
“Tuo fratello mi deve delle scuse per il suo comportamento di ieri sera! E’ Stato inaccettabile. Se non fossi la signora ,quale sono lo avrei preso a sberle. Quando lo vedi digli che mi aspetto una sorta di risarcimento, non sarà facile che lo perdoni! Hai capito?”
“Non sono un’idiota Giuly … ho capito!”
“Bene! E digli anche che sono molto arrabbiata con lui!”
“Era chiaro “

In quel momento appaiono Lucas e Holly sul vialetto d’ingresso … Quando Giuly li vede inizia a diventare rossa per la rabbia.
“Lucas!... Esigo spiegazioni!”
“Spiegazioni in merito a cosa?” Mio fratello è calmo è come se non gli importasse di vedere la sua cicci arrabbiata
“Primo : Come hai osato parlarmi a quel modo ieri sera! Secondo: chi è questa sciacquetta !”
“Allora primo ieri sera sono stato anche fin troppo calmo con te. Ti saresti meritata due schiaffi … ma lasciamo perdere. Secondo la ragazza qui al mio fianco non è una sciacquetta ma una bravissima persona , molto più di te tra l’altro , e il suo nome è Holly!” mentre parla la sua voce si fa sempre più dura
“Sei un cafone Lucas! Come puoi parlarmi così?”
“Io sarei un cafone!?! Come puoi tu dire una cosa simile di me? Tu che sei la regina della cafonaggine!”
Giuly è rimasta senza parole , rimane a guardare Lucas immobile
“Ieri sera mi è caduto il velo che avevo davanti agli occhi e mi sono accorto finalmente di che razza di persona sei … sei un’oca Giuly , nient’altro che un’oca senza cervello e sentimenti!”
EVVIVA!!!! Finalmente mio fratello è uscito dalla fase di rinco******* in cui era caduto dal momento in cui ha conosciuto Giuly!!!! BRAVO!!!! Gli farei la ola !!!!
“Cos’è la tua amichetta qui ti ha fatto girare la testa!?!” Il tono di Giuly è un misto tra ironico e disperato
“Se io ho capito chi sei il merito è tutto tuo! In due minuti mi sono reso conto in che razza di stupido mi avevi trasformato … mi sono reso conto di quanto tu sia superficiale e cattiva , ringrazia solo te stessa per la fine della nostra storia!”
“Mi stai dicendo che mi lasci Lucas!?”
“Non vedo altro significato alle mie parole. “
Giuly stringe i pugni per la rabbia, è fuori di sé …
“Tu … Tu … Te ne pentirai Lucas. Te ne pentirai presto .E ricorda che quando tornerai strisciante da me io ti guarderò in faccia e riderò di gusto nel vederti umiliato!Non sei altro che un piccolo omuncolo insignificante … senza di me non sei niente!”

Holly , che fino ad ora è rimasta tranquilla alle spalle di mio fratello, appena sente le parole di Giuly scatta
“Ma chi ti credi di essere?”
“E tu cosa vuoi ?Chi ti ha detto di parlare?”
“Io parlo quanto voglio, e soprattutto parlo quando sento certe stupidaggini!”

Giuly ignora Holly e rivolgendosi a Lucas inizia ad avviarsi verso il vialetto
“Vedrai Lucas ….”

Rimaniamo soli noi tre … Mio fratello è visibilmente arrabbiato e Holly cerca di calmarlo per la seconda volta nell’arco della giornata … Dal canto mio sono un po’ stupita per quello che è appena successo … Non ci credo che Lucas ha avuto questa reazione solo per il comportamento di ieri sera di Giuly … non è stata la prima volta eppure lui non se n’è mai accorto …

Che mia madre abbia intuito la cosa giusta questa mattina?


Nessun commento: