martedì 25 novembre 2008

CAPITOLO QUATTORDICI

Davanti a me , sulla porta del bar c’è Gabriel.

Il modo in cui mi guarda mi fa gelare il sangue nelle vene … i suoi occhi, che fino a ieri mattina mi facevano pensare al cielo di primavera e mi facevano sognare ,ora sono glaciali e pieni di rabbia.
Si avvicina al tavolo con una smorfia sulle labbra.
Mark si è interrotto e guarda il mio viso che per lui , inspiegabilmente ha cambiato espressione nel giro di pochi secondi.
“Mary, cosa c’è? Va tutto bene?”
Non riesco a rispondere … ogni mio muscolo è paralizzato … la tensione che sento mi impedisce anche di respirare … Gabriel ormai è di fianco al nostro tavolo.

“Bene , bene … chi abbiamo qui!?! … La P****** con un nuovo amichetto!?Non ha neanche provato il mio c**** che già ne cerchi un altro! Sapevo che sarebbe finita così ma mi sarei voluto divertire un po’ prima!”

Mark sembra pronto a scattare per zittirlo ma io lo blocco.
“Cos’è hai paura che il tuo principino si possa fare la bua?” dice Gabriel ridendo
A questo punto non riesco più a trattenere Mark che si alza di scatto facendo finire la sedia a terra.
“Non so chi tu sia ne che cosa voglia da Mary, ma ti consiglio di moderare le parole e andartene!”
“Perché se no cosa mi fai? Credi di essere più forte di me? Credi di poter vincere contro di me? … Stai attento biondino , non ti mettere contro di me o sono guai! Fatti gli affari tuoi e siediti tranquillo a finire il tuo caffè:”
Gabriel ha appoggiato una mano sulla spalla di Mark e lo stà spingendo a sedersi. Con uno scatto Mark sposta il braccio di Gabriel





“Toglimi le mani di dosso!”
“Mark per favore andiamocene.” La mia voce trema, sono spaventata
“Cos’è vuoi evitare che pesti il tuo amichetto p******?”
“Ma insomma cosa vuoi di me!?Che cosa ti ho fatto?”
“Cosa voglio? Me lo chiedete tutte … che domanda stupida … Ma non ti preoccupare lo saprai presto!”






Non riesco più a trattenere Mark che gli salta addosso. Fra i due scatta una lite furibinda , cerco di dividerli ma l’unico risultato che ottengo è un pugno che mi colpisce per sbaglio in un occhio e mi fa cadere a terra.








Mark si accorge dell’accaduto e lascia Gabriel per correre da me … ha un taglio sul labbro che sanguina abbondantemente …
“Mary … o mio dio … tutto bene?” dice accarezzandomi dolcemente la guancia.




Gabriel nel frattempo si è alzato e si asciuga il sangue che gli esce dal naso e dalla bocca
“Ci rivedremo presto noi due biondino … e la prossima volta non ne uscirai con le tue gambe! Ci rivedremo presto anche io e te mia cara … non dubitarne!”
Ed esce dal bar ridendo.




“Mi vuoi dire chi era quello Mary?”
Io ho iniziato a piangere , un po’ per lo spavento e un po’ per il dolore che proviene dall’occhio.
“Era … Era Gabriel!”
“Quello con cui sei uscita ieri sera?”
“Si … si era lui … “ I sangue continua a scendergli dal labbro … “Oh Mark mi dispiace, guarda cosa ti ha fatto! E’ tutta colpa mia!”
“No non è colpa tua Mary. Piuttosto mettiamo un po’ di ghiaccio su questo occhio!”
Delicatamente mi aiuta ad alzarmi e mi porta al bancone, dove chiede del ghiaccio.
“Vieni ti accompagno a casa. Non ti lascio andare da sola dopo questo! Ma devi spiegarmi un po’ di cose.”






E’ così dolce … possibile che non me ne sia mai accorta!? E’ possibile che l’amico di sempre improvvisamente ti faccia battere forte il cuore?... Oddio che mi succede? Fino a ieri il mio unico pensiero era Gabriel … L’unico ragazzo che era riuscito a farmi emozionare … e ora Mark , che conosco da una vita e che ha sempre e solo suscitato in me sentimenti fraterni e di amicizia , mi fa scoppiare il cuore!!











La sua mano mi accarezza lieve la faccia e un fremito percorre la mia schiena.
“C’è una cosa che volevo dirti Mary … ma … te la dirò un’altra volta, non c’è fretta, ho aspettato tanto e posso aspettare ancora un poco…. Piuttosto mi vuoi spiegare perché quel cretino ha reagito in quel modo? State insieme per caso?”
“No , no … io non so che gli sia preso … ma mi fa paura Mark … mi sembrava un’ angelo , era dolce , bello …. Invece ieri sera …” Mi interrompo bruscamente … non voglio raccontargli cosa è accaduto ieri sera …. Sono stata una stupida a iniziare il discorso
“Vai avanti … cosa è successo ieri sera?” la voce di Mark non è esattamente calma.
“No niente di chè … non è successo nulla!” mentre lo dico abbasso gli occhi, non voglio che possa capire che sto mentendo
“Mary ci conosciamo da vent’anni … vuoi che non capisca quando stai mentendo?”
E’ vero! Ha ragione … Mark mi conosce fin troppo bene per non accorgersene…. Così decido di raccontargli tutto …
“Che cosa ti ha fatto!?!”
“Mi ha solo spaventata ,in fondo non mi ha fatto niente.”
“Mary ma lo capisci che quello è un pazzo?! Se solo ti tocca di nuovo con un dito io … io non so cosa potrei fargli!”
“Credo che la colpa sia del fatto che era ubriaco, e secondo me lo era anche ora… non credo che sia cattivo in fondo.”
“La puzza di alcol l’avevo sentita … ma non credo che sia solo per quello che si è comportato così Mary. Credimi quello non ha tutte le rotelle a posto!”
Forse ha ragione , non posso avene la certezza , ma qualcosa dentro di me , dice che c’è qualcosa di molto pericoloso in Gabriel …è qualcosa che non mi so spiegare ma che mi mette i brividi.


“Mary … ricordi che ti stavo dicendo una cosa prima?”
“Si Mark …” sento il cuore battere nelle orecchie
“E’ difficile dirtelo … mi ci è voluto tanto per trovare il coraggio … Mary io … io TI AMO Mary … ti amo fin da quando eravamo bambini. Ho sempre voluto solo te!”
La notizia mi lascia sconvolta
“Perché me lo dici solo ora?”
“Perché non ho mai avuto il coraggio … ho sempre avuto paura di dirtelo per il timore di poterti perdere … non avrei potuto resistere senza vederti, senza parlarti … il fatto di farlo anche solo come semplice amico mi bastava. Non ti chiedo di amarmi Mary , ti chiedo solo di allontanarmi da te per questo mio sentimento. Non lo sopporterei!”
Se me lo avesse detto in un qualsiasi altro momento , nel corso di questi anni , probabilmente lo avrei allontanato, come dice lui … ma ora no … ora il mio primo istinto sarebbe quello di baciarlo … non so se quello che ho scoperto di provare per lui è amore, ma so per certo che non è più semplice amicizia.


“Mary … “ Sta per dire qualcosa ma gli chiudo la bocca con un bacio a fior di labbra .
Mark ricambia il mio casto bacio con un bacio appassionato e allo stesso tempo dolcissimo , che mi lascia senza fiato … mi sento come se fossi su una nuvola. Non vorrei staccarmi da lui , il suo bacio mi trasmette tutto il suo amore , è bellissimo.
Dolcemente si scosta dalle mia labbra e mi carezza il volto



“Mary tu non sai quanto ho atteso questo momento. Non sai quanto ho desiderato di sentire il tuo sapore nella mia bocca! Sei bellissima!”
“Mark io non sapevo … non capivo … “ sono confusa e non so quello che dico.
“Shh.” Mark mi chiude la bocca con un dito e riprende a baciarmi dolcemente.

Nessun commento: